Argenti

Argenti

La gioielleria Bottega dell'Orafo propone uno splendido assortimento di vasellame e oggettistica in argento di importanti brand del settore, come:
  • Bruno Vitali
  • L'Argento Firenze
  • Il Bucintoro
  • Greggio

Bruno Vitali

L’argenteria Vitali Bruno produce articoli da regalo in argento dal 1952 con il proprio marchio di fabbrica 44PD. La lavorazione artigianale dell’argento, nel rispetto dei canoni artistici della tradizione italiana, dà un tocco di esclusività e prestigio che permettono alla produzione del laboratorio artigianale Vitali di distinguersi nel panorama dell’argenteria italiana e mondiale. Nel 2007, la Vitali Bruno ha assunto il controllo dell’Argenteria Aurelio Sandonà, una delle più antiche argenterie italiane in attività dal 1880.

L'argento di Firenze

L’Argento Firenze, azienda a conduzione familiare, ha conservato nel tempo le sue preziose caratteristiche artigianali, attraverso una ricca e vasta produzione, assolutamente realizzata a mano. Con tutta la cura e l’attenzione per i dettagli, che può dare solo un vero attaccamento ai valori della tradizione, traduce così in realtà qualsiasi sogno o idea.

L'arte della lavorazione dell'argento: la grande esperienza permette di offrire prodotti con stile nel rispetto della tradizione. Da oggetti semplici a vere e proprie opere d’arte. Sono le creazioni, pezzi unici ispirati alla cultura e alla tradizione del territorio toscano.

Produzione: realizzazione di favolosi e unici oggetti lavorati a mano, nel pieno rispetto della tradizione artigianale di lavorazione dei metalli preziosi. Dai classici portachiavi, alle ciotole, per passare poi a cornici, candelabri e tanto altro, per un catalogo che vanta oltre 1500 prodotti di oggettistica preziosa.

Il Bucintoro

Dal 1968, il laboratorio de Il Bucintoro, mantiene vive le tecniche tradizionali e artigianali della lavorazione dell'argento, del legno e delle icone.

Greggio

Il Gruppo Greggio è primo in Europa nella produzione di articoli in argento, grazie alla grande esperienza maturata dal lontano 1948.
Share by: